lunedì 20 gennaio 2014

Tutti pronti per Bici Senza Frontiere

Ciclisti di tutta Italia stringete i freni e gonfiate le gomme. Tutti pronti per sabato 8 febbraio, l’appuntamento è in Piazza Maggiore a Bologna.

“Bici senza frontiere” è la manifestazione per il ciclista urbano stanco delle strade dominate dalle macchine e delle piste ciclabili impraticabili. La giornata è completamente dedicata a chi ha fatto della bicicletta il proprio destriero.

A partire dalle 12:00 di sabato 8 Febbraio incredibili giochi a squadre per i più coraggiosi:

Bike to school, zaino in spalla di corsa per portare i bambini a scuola prima della campanella

Bike to work, qualche simpaticone ha smontato la tua bici nottetempo, hai poco tempo per risolvere la situazione e correre a lavoro per timbrare il cartellino in orario

Bike in progress, quanto ne sai di bicicletta? Dimostra la tua preparazione!

Bike to sky, un gioco a sorpresa che ci lascerà tutti a bocca aperta



I meno competitivi indossino scarpe comode per il Cycle Dance Flashmob il primo ballo in coppia con la propria bicicletta.

Le iniziative sono numerose, verrà premiata la pista ciclabile peggiore e il migliore instagram taggato con l’hashtag #bicisenzafrontiere, sarà possibile affittare e riparare bici e far divertire i più piccoli con giochi pensati per loro dalle 13:00 presso il cortile di Palazzo D’Accursio

Alle 16:30 partirà la Crital mass che ci accompagnerà fino al b.u.c.o. di via Zago 11 per l’aperitivo

Anche il Consumatore persona promuove l’uso della bicicletta come mezzo per la riappropriazione degli spazi urbani ed è per questo che vi propone la “Settimana della bicicletta” per arrivare pronti all’8 febbraio.

Dal 3 al 7 febbraio vi parleremo ogni giorni della bicicletta è dei numeri aspetti in cui è declinabile.

Seguiteci


Per saperne di più: Bici Senza Frontiere


Claudio

Nessun commento:

Posta un commento